Tennis Club Vomero, tutto pronto per l’esordio in A1
Il circolo di via Rossini ingaggia il tennista italiano Fabbiano per il ritorno nel massimo campionato a squadre dopo quarant’anni
Il Vomero si prepara a celebrare il ritorno in serie A1 del Tennis Club di via Rossini. Dopo la storica promozione conquistata nella scorsa stagione, la squadra del presidente Carlo Grasso è ai nastri di partenza della massima competizione nazionale per società, come era accaduto nella sua storia soltanto due volte: nel 1929, quando fu uno dei primi circoli d’Italia a giocare in serie A nella competizione che allora prendeva il nome di Coppa Brian; e alla fine degli anni Settanta. Il campionato 2019 partirà domenica 13 ottobre con una trasferta in Sicilia, sui campi del Tc Vela Messina. Una settimana dopo, il 20 ottobre, l’esordio sui campi in terra battuta del circolo collinare contro il Tc Prato. Il team del presidente Carlo Grasso e del direttore sportivo Marino Carelli è inserito nel girone 4. “Lo scorso anno è stata una emozione bellissima regalare la serie A1 al nostro club”, spiega il presidente Grasso. “Adesso spero che gli appassionati del Vomero si godano questo grande spettacolo di tennis; ai nostri match si entrerà sempre gratuitamente. Il Tennis Vomero ha realizzato un sogno, grazie all’aiuto di tutti i soci e dei nostri amici sponsor, e vogliamo che questa avventura duri negli anni”. “Non vogliamo recitare il ruolo di comparse, ma giocare ad armi pari con tutti e confermarci in questa massima serie che ci piace moltissimo”, afferma il ds Carelli che per centrare gli obiettivi ha allestito insieme al presidente una squadra competitiva ed equilibrata, che sarà sostenuta da centinaia di appassionati del quartiere che nel corso degli anni si sono affezionati alla squadra e all’impianto tennistico di via Rossini, adiacente allo stadio Collana tristemente chiuso da troppo tempo.
Due le stelle: l’argentino di Coppa Davis Leonardo Mayer (già n. 23 Atp) e soprattutto l’azzurro Thomas Fabbiano (n.70), protagonista quest’anno nei Grandi Slam, dove ha sconfitto alcuni dei più forti tennisti del circuito mondiale. Fabbiano ha infatti raggiunto il terzo turno sia agli Australian Open che a Wimbledon, ovvero in due dei quattro principali tornei internazionali. Thomas arriva dal Parioli: “Ho scelto il progetto del Vomero – spiega – perché mi sembra ambizioso, ben costruito e di grandissime prospettive.
Spero di dare un contributo importante settimana dopo settimana, di certo il nostro obiettivo è fare quanta più strada possibile”. Gli altri giocatori sono Ferreira Silva, Copil, Haase, Niesten, Di Nicola, Caparco, Juarez, Cacace, Esposito, La Cava, Pazzi, Modugno e capitan Remigio Burzio.
Marco Caiazzo
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.