Gli SpazzaCammino al Vomero per ripulire le strade. Il progetto presentato lunedì 29 giugno
Parte al Vomero SpazzaCammino, il progetto che impegna persone senza dimora in un servizio di spazzamento utile alla città e, allo stesso tempo, le sostiene in percorsi di autonomia e autodeterminazione.
Realizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa sociale “Il Camper”, il progetto sarà presentato lunedì 29 giugno alle ore 11.00 al negozio di piante e fiori di Giovanni Estate “Il Chioschetto”, in piazza Vanvitelli.
L’iniziativa, fortemente voluta dai cittadini del quartiere e resa possibile grazie all’adesione della Quinta Municipalità del Comune di Napoli e al sostegno dei commercianti della zona, vedrà impegnate in via sperimentale quattro persone nella pulizia delle strade di piazza Vanvitelli, via Bernini, via Scarlatti e via Cimarosa.
I dettagli del progetto saranno illustrati dal direttore del gruppo di imprese sociali Gesco Sergio D’Angelo, dal presidente della cooperativa sociale Il Camper Mario Rimoli, dalla coordinatrice del servizio Laura Marmorale, dal presidente della Quinta Municipalità del Comune di Napoli Mario Coppeto e dal commerciante Giovanni Estate.
Sarà presente anche padre Massimo Ghezzi, il parroco della Chiesa di S. Gennaro al Vomero.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.