I luoghi della “Notte della Legalità 2015” al Vomero e Arenella
La V Municipalità Vomero Arenella promuove per il giorno 24 ottobre 2015 l’evento ” Notte per la Legalità 2015″ dalle ore 18.00, alle ore 3.00 del 25 ottobre 2015.
La scelta del tema conduttore ha trovato ragione e motivazione nel sentimento comune della necessità di salvaguardare e tutelare i principi di libertà individuale e collettiva e il rispetto delle regole a tanto preordinate.
L’iniziativa di promozione del valore della legalità, cui deve ispirarsi l’azione di tutti, istituzioni e cittadini, intende avvalersi del territorio e degli spazi pubblici per affermare il presidio sociale degli stessi a vantaggio della collettività sana e sottrarli al rischio del degrado e del disordine pubblico.
Allo scopo sono stati individuati alcuni siti destinati ad ospitare eventi e performances per intercettare e valorizzare l’offerta teatrale, musicale e artistica nonché per divulgare iniziative di carattere ed utilità sociale che abbiano quale filo ispiratore e conduttore il messaggio “legalità” nell’accezione più ampia.
Le aree prescelte sono nell’ordine:
– Via Sigmund Freud, cosiddetta ” Piazzetta Totò”;
– Piazza Muzii;
– Borgo Mercatale tipico di Antignano;
– Piazza Vanvitelli;
– Piazza Fuga;
– Piazzale San Martino.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.