Lo scempio di via De Ruggiero
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di VM”Lo scempio di via De Ruggiero
Egregio Comandante Cortese,
la presente per segnalare uno scempio che si perpetua da 30 anni: in via Guido de Ruggiero (lato corto) un carrozziere lavora senza rispetto per l’ambiente e per gli abitanti della zona. Inizia con rumori assordanti (inutile spiegarli tanto si conoscono) e prosegue per tutto il giorno senza soluzione di continuità alternandosi con un dipendente (non dichiarato). Il materiale di risulta viene tranquillamente scaricato nelle fogne o di lato ai contenitori di fronte al negozio risultando, tra l’altro, altamente pericoloso per la presenza di ferro e parti arrugginite.
Non si avvale della raccolta di rifiuti speciali e pericolosi.
Più volte si è cercato di sollecitare i responsabili ad un comportamento più corretto ed almeno rispettoso degli orari di riposo o tanto meno un breve periodo di tregua ma il tutto inutilmente.
L’odore penetrante delle vernici in alcuni momenti risulta insopportabile costringendoci a tenere balconi e finestre chiuse in inverno si pensi d’estate. Il proprietario dei locali ha affermato che ormai ha rinunciato a qualsiasi benevolo accordo così come l’amministratore dello stabile. L’ASL non ha risposto. Visto che la polizia municipale interviene esprimendo solo pareri consultivi CHIEDO se è presente oggi, che si è sviluppata una nuova sensibilità verso l’ ambiente e la qualità della vita, una qualche legislazione che possa mettere fine alla attività delinquenziale testé denunciata. Le costanti vibrazioni del flax e delle martellate sulla lamiera creano lo spostamento dei quadri alle pareti. La ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di una sua gentile risposta e magari di un riscontro. Monica
LA RISPOSTA
Egr. Monica, quanto lei ci racconta descrive una situazione complessa che necessita di ulteriori e specifici approfondimenti. La preghiamo pertanto di venirci a trovare nei nostri uffici.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.