“TEMPO D’AUTUNNO AL GARAGE GOURMAND”
A quasi un anno dall’inaugurazione avvenuta nell’ottobre del 2019, il Garage Gourmand, a via Aniello Falcone, presenta il nuovo menù autunnale.
Incontriamo Lorenzo Galletta, con gli chef Marco Nitride e Dario Pollio, e l’assistente di sala, Rosa Cappuccio, un team di ragazzi giovanissimi, ma professionali e con le idee chiare. Il loro progetto nasce dal connubio di due passioni quella di Marco per la cucina e quella di Lorenzo per le auto d’epoca, il risultato è davvero travolgente. Marco illustra il suo nuovo menù: “Il nostro concetto di cucina parte dalla rielaborazione di ricette tradizionali locali con l’obiettivo di innovare con emozione”. La cultura estetica dei piatti è solo apparentemente in contrasto con l’informalità della sala ci spiega Marco Nitride recentemente, premiato all’VIII edizione del premio Fescina – Estro e Sapori 2020. La sala è curata ed accogliente, le luci e il loro riflesso creano un ambiente suggestivo ideale per una sofisticata cena di fine estate tra amici. L’idea è quella di fondere il concetto di informalità dell’ambientazione caratterizzata da elementi di arredo, che ci trasportano nel mondo dell’automotive, con la raffinatezza e l’eleganza della cucina gourmet. La selezione dei vini, viene periodicamente aggiornata per soddisfare anche i clienti più attenti, ed è curata dall’enologa Luisa Rosolia, iscritta all’albo dei Maître di Firenze, 52 etichette provenienti da ogni regione d’Italia.
Lorenzo indossa una cravatta rossa con le immagini di una Ferrari gialla, gli chiediamo quali progetti ha per il futuro:” Speriamo di poter portare la nostra filosofia di cucina altrove”. Non ci spiega di preciso, ma sicuramente abbiamo capito che il Garage Gourmand, è un luogo dinamico e con le quattro ruote è destinato ad andare lontano.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.