ZONA PEDONALE

Buongiorno. Oggi 24 settembre 2018 alle 13 mi trovavo seduta su di una panchina nell’isola pedonale di via Luca Giordano all’altezza della scuola Vanvitelli, un’auto si è posizionata davanti a me e la signora che la guidava è scesa ed è entrata nella suddetta scuola! Guardando fino all’altezza di Flordocafe’ ce ne erano altre 6. Proprio di fronte alla scuola stazionavano 3 Vigili urbani intenti a risolvere un problema di poca decenza (era stata abbandonata una busta della spesa con dentro borse e cannule per flebo).
Mi sono avvicinata per far notare loro l’incivile sosta di auto in zona pedonale ma non ho avuto nessun accenno di risposta, infatti nessuno si è mosso.
Ora mi chiedo: quel camion rumorosissimo dell’Asia che pulisce solo la carreggiata alle 5 del mattino (svegliandoci puntualmente!) a che serve, quando i marciapiedi sono indecenti. Per quanto riguarda i tre Vigili (rarissimi!), almeno uno poteva pure occuparsi di mettere le contravvenzioni. Dopo 30 minuti le auto erano ancora li sotto i loro occhi.
Grazie per l’ascolto
Laura de Vicariis
Commenti
No Banner to display
No Banner to display
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.
Le fantasie sessuali
Gli psicologi e i pericoli dell’abusivismo
La bulimia nervosa