Il Centro Studi dell’Autoconoscenza (CEA) è formato da un insieme di persone di distinti paesi, professioni ed estrazione sociale, con un obiettivo comune: contribuire alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche di cui ciascun uomo ha bisogno per il proprio sviluppo nell’ambito umano, sociale, psicologico o spirituale.
Essendo un’associazione legale senza scopo di lucro, le sue attività si svolgono in forma filantropica e altruista, senza nessun tipo di prestazione economica obbligatoria per le persone che vi partecipano.
I suoi obiettivi e finalità sono la diffusione ad ogni essere umano, senza distinzione di razza, sesso, religione, credo o ceto sociale, della Psicologia dell’Autoconoscenza a livello teorico e pratico, oltre che di aspetti trascendentali dell’Antropologia, Storia, Cosmologia, Sociologia, Etica e Filosofia Orientale. Questa diffusione si realizza attraverso diverse attività pubbliche come conferenze, laboratori, corsi, congressi, seminari e viaggi educativi di ricerca antropologica.
Dobbiamo evidenziare che questi studi sono essenzialmente pratici, l’obiettivo principale del C.E.A. è la conoscenza di se stessi, vale a dire scoprire quale è la nostra realtà psicologica, ciò che siamo, il nostro modo di pensare, sentire, agire etc., e saper distinguere ciò che si esprime in ogni momento dentro di noi. A questo scopo ci avvaliamo di diverse pratiche, che in modo semplice ci aiuteranno a maturare fisicamente ed emozionalmente, a discernere e controllare i nostri stati mentali ed emozionali nel corso della giornata, a mantenerci in stato di allerta e attenti a ciò che avviene nel nostro interiore.
Una di queste pratiche è la meditazione. Oggigiorno si è convertita in un’abitudine di vita per molte persone di tutto il mondo, che la praticano assiduamente, alla ricerca di un completo benessere in tutti gli aspetti della vita. Moderni studi scientifici hanno dimostrato che alcune tecniche di meditazione aiutano a migliorare la concentrazione, la memoria, a preservare il sistema immunitario e la salute in generale, oltre ad essere un metodo per prevenire e ridurre molte infermità e controllare lo stress e l’ansia.
Pertanto invitiamo a tutti coloro che fossero interessati alle nostre attività di partecipare al Workshop Teorico-Pratico: Meditazione e Intelligenza Emozionale, che si terrà a Napoli in Via Cimarosa, 2 – tutti i Venerdì di Marzo ed Aprile 2020 alle ore 18.00.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.