BUONE NOTIZIE DALLA DIFFERENZIATA
La notizia sorprende.
La percentuale di raccolta differenziata a Napoli ha raggiunto il 38%. Lo comunica, non senza un pizzico di soddisfazione, l’Asia. Se è vero che la percentuale, in sé per sé, non è straordinaria rispetto ad altre città più virtuose, è anche vero che è un segnale significativo di un incremento e di un tendere al miglioramento in una città che vive di criticità legate alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti in maniera endemica.
Da Asia fanno sapere anche che l’incremento è diffuso in maniera piuttosto equilibrata fra tutti i quartieri della città e che il Vomero è uno dei più virtuosi insieme ai Colli Aminei. Con il 69% di differenziata il quartiere infatti conferma l’attenzione che i suoi abitanti riservano al tema anche se, circa un mese fa, arrivavano notizie delle numerose sanzione erogate per le numerose violazioni delle norme sulla raccolta differenziata riscontrate dalla Polizia Municipale.
Sanzioni che fungono anche da deterrente che insieme ad una buona educazione sul tema ci si augura possa far incrementare ulteriormente questa percentuale nelle prossime verifiche e così possa scongiurare future emergenze.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.