a Napoli il primo corso di estetica e visagismo onco-ematologico del Sud Italia
Grazie ad AIL – Associazione Italiana contro le leucemie, Linfomi e Melanoma parte “Sweet Care” – il primo corso di estetica e visagismo in ambito onco-ematologico di tutto il Sud-Italia in partnership con Accademia Liliana Paduano.
Il progetto, nato da un’idea di Maria Sorvino, si avvale di un corpo docente composto da eccellenze dell’ambito medico-oncologico ed estetico ed ha come obiettivo la formazione di personale professionalmente preparato all’esecuzione di trattamenti estetici e di make-up su utenti in terapia onco-ematologica, ed è orientato al prendersi cura contemporaneamente dell’aspetto estetico come di quello psico-emotivo.
Come sottolinea Valeria Rotoli, Presidente di AIL Napoli, “È tristemente nota la condizione fisica e psicologica del paziente che si sottopone a chemioterapia, degli effetti collaterali che sfaldano le unghie, seccano e desquamano la pelle e di tante altre reazioni tristi e sgradevoli che portano il paziente chemioterapico a non riconoscersi più e a versare in uno stato che spesso è di debolezza sia fisica che psicologica; conosciamo bene la frustrante e dolorosa sensazione che provano le donne alla perdita dei capelli e delle sopracciglia; il loro sentirsi “brutte” e inadeguate, come se fossero sfiorite in un batter d’occhio. Pensando a loro abbiamo ideato questo corso”.
Realizzato in partnership con l’Accademia di formazione Liliana Paduano il corso di aggiornamento multidisciplinare è rivolto a visagiste/i, truccatori/truccatrici, estetiste/i e titolari di centri estetici, e nasce dall’esigenza di affiancare trattamenti di bellezza e benessere alle terapie mediche. A fine corso i discenti riceveranno un attestato con certificazione di AIL Nazionale.
INTERVERRANNO:
Chiara Marciani – Assessore alla formazione e alle pari opportunità della Regione Campania
Valeria Rotoli – Presidente AIL Napoli – sezione Bruno Rotoli
Carlo Matthey – General Manager Accademia Liliana Paduano
Lucia Mastrullo – già Primario di ematologia presso ospedale Ascalesi
Francesco Perrone – Sociologo già docente di comunicazione presso l’università La Sapienza di Roma
Paola Miele Caccavale – Psico-oncologa Associazione DueCon Progetto per la Famiglia
Viviana Vasaturo – Farmacista Cosmetologa
Giuseppina Monaco – Biologa e Nutrizionista
Mercoledì 14/1/2018 – Ore 10,30 – Accademia Liliana Paduano – Corso Arnaldo Lucci, 156 – Napoli
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.