Al via indagini diagnostiche per verificare la staticità di Istituti scolastici
È stato firmato il contratto con cui sono stati affidati i lavori per la realizzazione di indagini diagnostiche e geognostiche per verificare la staticità di 15 Istituti Scolastici di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli.
Si tratta di indagini atte a prevenire eventuali situazioni di emergenza e garantire interventi rapidi laddove necessario.
Gli Istituti che saranno oggetto delle indagini sono: ITIS Bersani di Pomigliano d’Arco, Liceo Sturzo di Castellammare di Stabia, Liceo Classico Carducci di Nola, l’ITS Moscati di Sant’Antimo, L’IA Munari di Acerra, Liceo Matilde Serao di Pomigliano d’Arco oltre che ISIS Pagano-Bernini, Liceo Mercalli, IPSAR Ferrajoli, ITIS Fermi, IIS Mazzini, IIS Nitti, ITIS Righi, ITAS Vittorio Emanuele e l’IM Artemisia tutti di Napoli.
Le prove cui saranno sottoposti gli edifici scolastici comprendono prove di carico dei solai e carotaggio e verifica del calcestruzzo e delle barre di armatura. Saranno anche effettuate prove geognostiche con sondaggi e carotaggi sotto il piano calpestabile per indagini sismiche. È prevista anche una verifica sullo stato delle fondamenta.
L’importo per gli interventi è di circa 200.000 euro.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.