Benessere in gravidanza
La gravidanza è quel momento speciale nella vita di una donna nel quale il suo corpo cambia drasticamente su più livelli: strutturale, ormonale, emotivo. Questo succede per creare le migliori condizioni possibili per la crescita bambino in grembo e per prepararsi al parto. Per questo motivo durante la gravidanza la lassità legamentosa aumenta, i legamenti che supportano le articolazioni diventano più elastici in modo che queste diventino più flessibili. Tutto questo è causato dall’azione di diversi ormoni come la relaxina, progesterone, estrogeni, la cui presenza aumenta durante la gravidanza.
Molti sintomi che spesso erano già presenti prima della gravidanza, si ripresentano o acuiscono durante la gestazione (dolore sciatico, mal di schiena, pubalgia, problemi respiratori, … ).
Nello specifico, uno squilibrio del bacino durante la gravidanza può influire negativamente sulla posizione del feto o sulla capacità della donna di partorire naturalmente.
Correggere questo squilibrio permette alla donna di affrontare la gravidanza più facilmente e con meno fastidi.
Per questo noi di StatikLab raccomandiamo alle donne in gravidanza di affidarsi alla chiropratica per assicurarsi che la loro schiena sia in buone mani. La chiropratica è una professione sanitaria che si occupa di ottimizzare lo stato di salute del corpo umano migliorando le funzioni del sistema nervoso agendo principalmente sulla colonna vertebrale. La chiropratica si basa su approccio non invasivo e sicuro che ha l’obiettivo di aiutare il corpo a mantenere la migliore condizione possibile per poter affrontare la vita quotidiana con facilità. Nel caso specifico della gravidanza la chiropratica può aiutare a lenire fastidiose condizioni che pregiudicano la salute e l’umore della futura mamma.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.