Il 25 settembre creatività e pulizia insieme per realizzare un’opera d’arte a Largo San Martino
Arte e pulizia insieme per creare un’opera d’arte al Vomero.
Giovedì 25 settembre l’artista Claudia Fabris e l’Associazione CleaNap chiamano a raccolta tutti coloro che vogliono partecipare ad un’azione collettiva di pulizia e di costruzione di un’opera d’arte.
L’idea nasce per riutilizzare le bottiglie di vetro che ogni notte vengono gettate sulla scalinata del piazzale di San Martino e rendere l’area più bella e pulita.
“Ex Voto – Vuoti a rendere” sarà un’installazione visiva murale lungo la parte finale della via Pedamentina San Martino, che verrà realizzata da Claudia Fabris, l’Associazione CleaNap e tutti i cittadini che parteciperanno.
“Chi vuole unirsi alla creazione di quest’opera collettiva deve portare parole, versi, pensieri e piccoli oggetti amati da mettere sotto vetro, piccoli ex voto che siano la memoria viva del miracolo di condivisione e azione che avrà trasformato un vetro tagliente scagliato con noncuranza e incoscienza in una installazione speriamo bella e un poco commovente”.
L’appuntamento con l’iniziativa, che si svolgerà nell’ambito dell’Alto Fest (Festival Internazionale d’Arti Performative), è per giovedì 25 settembre con un primo turno alle ore 10:00 e uno successivo alle 15:00.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.