L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO OSPEDALIERO “KOINE’ INSIEME CON L’AMMALATO” COMPIE 30 ANNI
Gli affezionati lettori di queste pagine hanno già avuto modo di conoscere l’Associazione Koiné-Insieme con l’ammalato quando, negli anni precedenti alla pandemia da Covid 19, davamo notizia dell’avvio del corso di formazione rivolto agli aspiranti volontari, da essa organizzato.
In questi giorni Koiné festeggia 30 anni di attività.
Trenta anni di presenza accanto agli ammalati – ricoverati in reparti del C.T.O. dell’Azienda dei Colli e reparti dell’Università Vanvitelli presso il Policlinico di piazza Miraglia e di via Pansini – per aiutarli a vivere la dura esperienza della malattia.
Trenta anni di impegno accanto agli operatori sanitari, in spirito di collaborazione ma senza alcuna supplenza, per migliorare la situazione morale e materiale dei degenti. La pandemia ha purtroppo impedito il normale svolgimento dell’attività dei volontari, ma la speranza di tutti è che presto si possa tornare anche a questa necessaria “normalità”.
Anche a questo brinderanno i volontari Koiné il 5 ottobre prossimo nei locali generosamente offerti dal Circolo Posillipo di Napoli.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.