Lunedì 13 luglio visite oculistiche gratuite in piazza Vanvitelli

Lunedì 13 luglio2015 dalle ore 17:00 alle 20:00 i cittadini potranno sottoporsi a check-up oculistici gratuiti grazie ad una unità mobile oftalmica che stazionerà in Piazza Vanvitelli al Vomero.
Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che molte patologie oculari, se non diagnosticate tempestivamente, possono causare seri abbassamenti della vista e nei casi più gravi anche portare alla cecità.
In Italia, nonostante le diverse campagne informative di profilassi visiva, esistono ancora sacche di popolazione dove la cultura della prevenzione non è pienamente arrivata e la presenza di un ambulatorio oftalmico mobile sul territorio consentirà a molti cittadini di sottoporsi ad uno screeninq oculistico gratuito.
L’iniziativa è organizzata dalla Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti in collaborazione con la Municipalità Vomero-Arenella, con il Patrocinio del Comune di Napoli.
I volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli lpovedentl distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione delle patologie oculari.
Per informazioni: Sezione di Napoli dell’unione italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, tel. 081-5498834-50
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.