POTATURA ALBERI VIA PIETRO CASTELLINO
Buongiorno,
sono ormai anni che Vi scrivo in merito alla potatura degli alberi posti sul marciapiede di via Pietro Castellino, salendo lato destro dal numero civico 88 al 110.
Sono ormai anni che evidenzio la pericolosità del marciapiede dovuta al debordo delle radici degli alberi, tale da rendere impercorribile il tratto a persone anziane con problemi deambulatori, mamme con carrozzini, ma anche a pedoni ordinari, costretti ad effettuare una vera e propria gimcana per poter superare il tratto in questione.
Questa mattina, poi, ho notato che su via Montedonzelli viene effettuata periodicamente la manutenzione dei marciapiedi con pulizia e smaltimento delle erbe sradicate, laddove sappiamo che via Montedonzelli è una strada a percorrenza prettamente automobilistica.
Qualche mese fa è stato effettuato un intervento all’altezza del numero civico 88, sul lato opposto del fabbricato, con livellamento del manto di asfalto ed eliminazione delle radici sollevate.
Mi domando perchè lo stesso intervento non si possa effettuare anche al tratto da me segnalato.
è mai possibile che gli interventi vengono eseguiti soltanto in tratti dove insistono fabbricati? Forse si ritiene che il grado di pericolosità sia superiore? Si attende che qualche albero crolli e causi un incidente?
Aspetto fiducioso decisioni in proposito.
Cordialmente.
Gian Maria Di Gioacchino
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.