Raccolta differenziata umido
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore di Vomero Magazine che in data 7 marzo in una mail inviata ad ASIA, al Comune di Napoli ed alla Municipalità V scriveva: “Da alcune settimane un raccoglitore dell’umido sito in via Falvo di fronte ai civici 16-20 manca del coperchio.
Ciò causa evidenti problemi in caso di pioggia e pertanto è indispensabile sostituirlo. Segnalo inoltre che gli addetti alla raccolta serale sovente lasciano aperti i cassonetti e la ns inciviltà causa lo sversamento di rifiuti di ogni genere nei contenitori dell’umido, vanificando quindi la validità della differenziazione.
Nell’invitarVi ad eliminare i segnalati inconvenienti saluto distintamente”. Il 25 marzo lo stesso lettore, residente al Vomero così descrive il mancato intervento degli interpellati: “Noto con profondo disappunto che la mia segnalazione non ha avuto ancora alcun seguito. Confermo che a tutt’oggi il cassonetto in questione è privo di coperchio ed oltre pertanto a raccogliere l’acqua piovana viene puntualmente riempito di ogni genere di rifiuti. Capisco che quanto indicato è solo una goccia nella caotica situazione in cui versa il riciclo dei rifiuti nella nostra città, ma è comunque vergognoso che dopo tutte le sbandierate promesse di risoluzione del problema spazzatura non si riesca nemmeno a sostituire un cassonetto”.
Giulio Krieg
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.