Il Vomero in prima linea contro la violenza sulle donne
Un segnale forte, anzi fortissimo, parte dal Vomero per fermare la violenza sulle donne. Sensibilizzare la cittadinanza, accendere i riflettori su un problema che troppe volte viene dimenticato: le donne dovunque possono essere vittime di violenza, ma la forza di dire basta e di denunciare la si può trovare solo con l’unione e la solidarietà.
Efficace il lavoro svolto dalla V Municipalità, che è riuscita ad attivare le energie positive del territorio e ha coinvolto l’associazione Aide, che sta preparando iniziative anche in vista di “Matera 2019“.
Tante le associazioni partecipanti, oltre all’associazione Aide, l’Humaniter, il Centro Agape, l’EIP e l’agenzia di Cittadinanza.
La responsabile, Erminia D’amico, ha ribadito l’importanza del lavoro svolto dalle sue associate, che per circa due mesi hanno lavorato per creare il telo di lana che ha sfilato durante la marcia in via Scarlatti, partendo dalla Municipalità in via Morghen. “Vogliamo lanciare un segnale importante – ribadisce la sig.ra D’amico – le donne valgono. Lo dimostra questo splendido lavoro che in questa giornata sfila per il Vomero”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.