VIABILITÀ AL VOMERO
Gent.mo vigile, il tratto di via Alvino che va da Via Scarlatti a Via Solimena è quasi completamente interdetto ad eventuale emergenza di viabilità e pronto intervento (VV.FF, Autoambulanze, Forze dell’Ordine, scarico merci per residenti, ecc). Ora con il Teatrino dei Pupi che dovrebbe venire noi residenti siamo completamente chiusi ed ingabbiati. Ciò che pure pregiudica lo stato dei fatti è che tra via Alvino e Via Solimena esiste da sempre il parcheggio selvaggio dei motocicli che addirittura rende difficoltoso l’accesso anche per i pedoni. Non bastano le multe di divieto di sosta fatte di tanto in tanto; quell’area è adibita allo scarico merci dei negozi e basta. Ripeto che un’eventuale e grave emergenza non potrebbe essere eseguita.
Ciro Varchetta
RISPOSTA
Egr. sig. Varchetta, tutte le installazioni su suolo pubblico sono autorizzate da uffici tecnici che ne accertano la conformità a leggi e regolamenti.
Riteniamo dunque che le sue preoccupazioni – almeno per quanto riguarda la sicurezza pubblica – siano infondate. Per quanto riguarda la sosta dei motocicli all’ingresso dell’area pedonale, avrà senz’altro notato una intensificazione dell’azione sanzionatoria che, beninteso, continuerà in funzione del personale a disposizione nella zona. L’inciviltà invece, non ci stanchiamo mai di dirlo, non ci compete!!!
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di Vomero Magazine.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.