Cattivi Presagi, un thriller tutto vomerese
Alessandra Pepino è l’autrice dell’avvincente giallo intitolato “Cattivi Presagi“, presentato il 30 ottobre scorso al Caffè Letterario del teatro Mercadante.
Il romanzo è ambientato al Vomero, in un condominio che potrebbe essere quello di ciascuno di noi e in una giornata estiva di pioggia, quando, dopo un blackout, uno scrittore in crisi rinviene casualmente, in cortile, il cadavere della sua vicina di casa. A rendere più cupa e preoccupante l’atmosfera è un secondo omicidio che si consuma al primo piano del palazzo a pochi minuti dal ritrovamento del primo cadavere.
Un bandolo della matassa da districare con pazienza e astuzia dall’Ispettore Guerra che conduce l’indagine ufficiale e Costanza Fierro, giovane sorella di Benedetta, che soffre di agorafobia e che deve superare le sue paure, se vuole dare un nome e un volto all’assassino della bella Benedetta.
Un romanzo noir per la giovane Alessandra Pepino, che oltre a dedicarsi all’attività commerciale, collaborando alla gestione della storica profumeria di via Luca Giordano, ama scrivere per raccontare storie di fantasia, attingendo personaggi, dettagli e location dalla realtà quotidiana, tutta vomerese.
Maurizio De Giovanni ha definito il libro di Alessandra Pepino “una ventata d’aria torbida nel romanzo nero italiano, scandita da una scrittura secca e coinvolgente che racconta della danza della morte all’interno di una casa che potrebbe essere la vostra”.
Buona lettura a tutti.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.