“Chocoland e la terra dei golosi” al Vomero dal 13 al 17 Febbraio
Per tutti quelli che sentono già nostalgia di feste e cioccolata non temete: arriva “CHOCOLAND LA TERRA DEI GOLOSI” al Vomero.
Cinque giorni di golosità e divertimento che attraverseranno le strade vomeresi regalando sorrisi e cioccolatini per tutti i gusti e palati. In collaborazione con il Cioccoshow di Bologna, infatti tornerà la manifestazione dolciaria Chocoland la Terra dei Golosi, che si svolgerà dal 13 al 17 febbraio 2015.
Saranno allestiti dei palchi per gli spettacoli di animazione e d’intrattenimento musicale, degli stand espositivi dove si potranno acquistare e assaggiare dei prodotti squisiti al cioccolato puro, in via Scarlatti, in piazza Vanvitelli e in via Luca Giordano. Inoltre, si potrà partecipare, previa iscrizione, ai workshop e ai corsi dolciari che saranno effettuati in laboratori attrezzati.
In diretta su Radio Amore, partner ufficiale delle manifestazione, si potrà festeggiare San Valentino e il Carnevale in compagnia dei migliori maestri cioccolatai di’Italia.
Per tutte le info è possibile consultare la pagina ufficale Facebook “Chocoland”.
La Mission della manifestazione è sviluppare la “Cultura del Cioccolato di qualità”, ponendo l’accento in particolar modo sulle botteghe artigiane del nostro territorio e sulle componenti nutrizionali del cioccolato, sfatando cosi l’errata e diffusa credenza che il cioccolato fa male. D’altronde recenti studi provano l’efficacia e le caratteristiche antiossidanti dei flavonoidi, di cui il cioccolato, specie quello fondente e con una percentuale di cacao superiore al 70%, è molto ricco.
Per promuovere e diffondere la cultura del cioccolato grande attenzione sarà data ai live per gli studenti delle scuole alberghiere e alle dimostrazioni per i ragazzi dei licei, delle medie e delle elementari presenti in particolar modo nel quartiere Vomero. Tutto ciò con l’intento di avvicinare le nuove generazioni alla cultura della pasticceria e della cioccolateria di qualità.
Da registrare il supporto di Radio Amore Napoli, che farà da megafono all’iniziativa, trasmettendo in diretta radiofonica l’intero evento con programmi e ospiti.
Iniziative come quella di Chocoland puntano ad incentivare il turismo in città, grazie ad accordi con tour operator per l’organizzazione di pacchetti viaggio, che incentivino e promuovano l’arrivo in città ed al Vomero dei turisti, che vogliono trascorrere qui il weekend di San Valentino.
Le eccellenze del cioccolato campano saranno affiancate da espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Umbria… fino alla Sicilia!
di Valeria Aiello
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.