RICORDO DEL DOTT. AVVENTO
Voglio ricordare o meglio mi correggo, è doveroso ricordare il dott. Giovanni Avvento, medico di base che esercitava la sua professione nel quartiere Vomero, scomparso prematuramente il 1° settembre 2017.
Un uomo onesto e un professionista preparato e scrupoloso che, compatibilmente con la mole di lavoro che tale professione comporta, trovava parole anche per il benessere psicologico, ponendosi sullo stesso piano del paziente e condividendo le sue debolezze di essere umano. Finendo la visita con un sorriso o una frase di incoraggiamento o anche una battuta spiritosa.
Un Medico come piaceva a noi pazienti!
Come detto dalla figlia nel giorno del funerale una persona seria e rigorosa, pur se gentile. Il partaccione te lo faceva ma con garbo e fornendoti anche le giustificazioni prima che tu avessi il tempo di rispondergli. Nello studio una efficienza perfetta in sintonia con la valida collaborazione di Roberta. Una perdita umana e professionale per la nostra società.
Una ingiusta perdita per la famiglia, anch’essa giovane, e per la clientela che in Lui aveva trovato il tradizionale “medico di famiglia” con cui programmare anche percorsi sani di vita a tutela della salute. E proprio per Lui, anche uno sportivo, la malattia è stata così improvvisa e spietata da non consentirgli di difendersi. Grazie Gianni per tutto quello che hai fatto per noi e continua a curare i tuoi cari da lassù.
Bruno De Filippis
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.