Ristrutturiamo casa con House Flipper
di Fabio Marino
Se siete alla ricerca di un simpatico videogame, per trascorrere qualche ora di svago, si consiglia di provare House Flipper: un’accattivante simulatore che, sulla piattaforma Steam, dalla visuale in prima persona, disponibile sia per Windows che per MacOs, non vi farà pentire dell’acquisto. In questo videogioco si indossano i panni di un tuttofare in grado di ristrutturare, dipingere e pulire villette tipicamente americane. L’interfaccia del gioco non è molto complicata. Il nostro avatar si muoverà con un semplice movimento del mouse: dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare, seguendo i propri gusti, per cambiare gli ambienti interni dell’abitazione. Dotato di superpoteri, quest’ultimo, riesce ad eseguire imprese che nella realtà richiederebbero l’impiego di moltissimi operai specializzati. All’inizio della partita potrà interagire solo con pochi e rudimentali strumenti, a cui potrà aggiungerne altri, più professionali, accettando le missioni presenti nel client di posta del laptop nel suo ufficio. Sempre grazie al laptop potrà scegliere quali case comprare e poi successivamente rivendere.
Il ricavo delle vendite e delle missioni potrà impiegarlo, mediante l’uso di un tablet, richiamabile in qualsiasi momento con il tasto TAB, soprattutto per acquistare mobili, lavandini e mattonelle.
Il gioco, in vendita online a 16,69 euro, presto sarà aggiornato da un nuovo DLC che permetterà all’avatar di lavorare anche all’esterno delle casette. Buon divertimento.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.