CAMBIO ALLA DIREZIONE DI COIN
Con dispiacere, i clienti di Coin hanno appreso la notizia inaspettata del trasferimento di Rita Orani, la direttrice del department store del Vomero, presso la sede di Coin Casamassima, Bari. Dispiace questo trasferimento perché la direttrice ha sempre avuto il sorriso sulle labbra, sempre disponibile, molto umana ma, soprattutto, molto professionale. Ha avuto la capacità di far sentire ai clienti, il negozio come una casa, la propria casa. Lei è una persona speciale. Eppure in questi anni le difficoltà per lei sono state tante, sia personali che professionali, avendo anche vissuto, come tutti, la pandemia, alternando aperture e chiusure del negozio. La direttrice però è sempre stata lì ad accogliere la clientela con il sorriso.
Queste righe saranno condivise da tantissimi clienti che hanno avuto la fortuna di incontrarla in questi anni. A salutarla, negli ultimi giorni prima della partenza, c’era una “processione” di clienti che andavano appositamente in negozio per farle sentire l’affetto ed esternare il dispiacere per il suo trasferimento. Rita Orani è una persona vera, capace di ascoltare le esigenze di tutti. Un direttore che segue i clienti come un dipendente qualunque, ovunque fosse necessario, in cassa, nel sistemare gli scaffali, in magazzino a cercare un capo. Raramente la si trovava dietro la scrivania del suo ufficio. Chi ha frequentato Coin in questi anni saprà che ha dedicato la sua vita all’azienda, pronta ai trasferimenti pur di crescere professionalmente, lontana dai suoi affetti, ma sempre determinata ad andare avanti.
Rita è stata il secondo direttore donna del negozio Coin di Napoli, e anche quella che ha trascorso più tempo in carica, forse sarà anche per questo che noi donne l’abbiamo apprezzata più dei suoi predecessori uomini e che abbiamo sperato fino all’ultimo che non fosse trasferita proprio adesso che il negozio è in procinto di una ristrutturazione radicale che l’avrebbe gratificata professionalmente, ripagandola dei tanti sacrifici fatti nel corso degli anni. Purtroppo, come spesso accade, la realtà dei fatti è diversa da quella che ci aspettiamo. Noi non possiamo che chiederci se fosse davvero necessario questo trasferimento e auguriamo a Rita Orani buona fortuna e tutti i successi che merita.
Mariagrazia Vitelli
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.