Veniamo a noi? noi andiamo Hanoi!
Voglia dell’affascinante Oriente ma senza l’affollamento delle mete più note?
Vomero Travel ci accontenta con le sue proposte: Phu Quoc, Hanoi, Bangkok e Phuket.
L’isola di Phu Quoc si trova nel Golfo di Thailandia, è un paradiso riscoperto di recente, una bellezza sfuggita al tempo, isolata ma intimamente accogliente. Un luogo molto appetibile per chi è alla ricerca di mare cristallino per fare snorkeling e diving, spiagge bianche, relax e buon cibo, il tutto condito dalla straordinaria accoglienza tipica dei paesi orientali. Sulla maggior parte del territorio è stato istituito, a protezione di flora e fauna, un Parco Nazionale e anche l’ambiente marino è costantemente sotto monitoraggio. Oltre alla vita da spiaggia, però, Phu Quoc riserva altre belle sorprese: interessante la visita al centro di allevamento delle perle (gestito da un’azienda neozelandese) dove ammirare pezzi unici e imparare tante curiosità sulla loro coltivazione, o all’azienda che produce il Rose Myrtle Fruit Wine, un vino dolce che ricorda il sapore del ribes nero, o alla fabbrica di salsa di pesce, un prodotto esportato anche all’estero.
Per scoprire la storia e la cultura millenaria del Vietnam bisogna visitare la pittoresca Hanoi, una città incantevole, da vivere con calma tra i vicoli della città vecchia o lungo i viali del centro coloniale, nei mercati o nelle sale dei musei. Il centro storico ci rapirà con i suoi mille ristorantini di strada, con i suoi caratteristici locali, tra le gallerie d’arte, nei mercati rionali, immergendosi nella quotidianità’ della sua piacevole popolazione. Imperdibile la visita al lago Hoan Kiem , il cui nome significa “della spada restituita” e fa riferimento alla leggenda di un pescatore che ritraendo una rete dal lago trovò una spada da utilizzare per cacciare gli invasori cinesi. A nord del lago si sviluppa il quartiere vecchio, in cui troviamo la via della carta, la via dei ventagli, la via dell’incenso e così via. Gli edifici bassi mantengono tutt’oggi antichi fregi e decorazioni. Nella parte orientale di Hanoi si nota l’impianto urbanistico del periodo coloniale, con larghi boulevard, grandi piazze con palazzi e ville in stile neoclassico. Qui si può tranquillamente passeggiare alla ricerca di boutique, ristoranti e bar. Il simbolo è il Teatro dell’Opera, una struttura neobarocca inspirata all’Opera di Parigi. Poco distante troviamo l’Hotel Metropole, antico ritrovo di illustri personaggi dell’epoca, e la cattedrale di San Giuseppe, chiesa in stile gotico simbolo della presenza francese ad Hanoi.
Dal Vietnam alla Thailandia il passo è breve: ecco Bangkok, la capitale dalle mille sfaccettature e dagli incredibili contrasti, dove si incontrano colori, profumi, cultura e religione, il cuore del mondo degli affari della Thailandia, ricca di posti magici, di luoghi di interesse architettonico e storico, ottime possibilità di shopping. Ma le ragioni per visitare questa eccitante metropoli sono anche gli eventi spirituali e i templi, la storia e dalla cultura del posto, la sfrenata vita notturna o il clima tropicale, caldo in ogni periodo dell’anno. Tante le cose da fare: una bella escursione in barca sul fiume fino al tempio buddhista del Monte Meru, una tappa a Wat Pho dove si trova il Buddha più grande di Bangkok, una visita al maestoso Palazzo Reale, un complesso di edifici dalla rara e imponente bellezza o alla dimora dell’americano Jim Thompson, una casa-museo ricca di opere d’arte, e infine lo shopping nei negozi della città che offrono tutto ai prezzi più variegati, souvenir, gioielli, antichità e tanto altro ancora, shopping che risulta fruttuoso anche in uno dei piccoli mercatini che si sviluppano in lungo o in largo per la città. Dall’ecletticità di Bangkok alla rinomata Phuket, dal magnifico clima tipicamente tropicale, la più grande e suggestiva isola della Thailandia è pullulante di storia e rappresenta oggi la destinazione per le vacanze preferita dai turisti in tutto il mondo per l’abbondanza di attrazioni. Ricca di spettacolari baie e spiagge, come quella di Patong, celebre per la sua vivace vita notturna, l’isola offre innumerevoli possibilità agli amanti di immersioni, surf, pesca e golf. Rilassatevi tra le bellezze della famosa Baia di Phang Nga, fate una passeggiata in elefante e, se siete fortunati, potrete anche avvistare le tartarughe marine della spiaggia di Nai Yang. Se desiderate godervi uno straordinario panorama al tramonto, dirigetevi fino a Promthep o alla vicina isola di Phi Phi. La statua del Grande Buddha, il Museo Nazionale di Thalang che custodisce la statua di Vishnù e i Templi di Wat Chalong, Wat Patong, Wat Karon, Wat Phra Thong appagheranno invece il vostro desiderio di cultura. L’architettura di epoca cinese e coloniale si uniscono sapientemente e ovunque potrete assaporare degli ottimi frutti di mare locali.
Ambienti naturali di grande fascino, importanti siti e maestosi templi che testimoniano la storia e la cultura di questi paesi vi doneranno splendidi ricordi legati alle tradizioni locali e la Vomero Travel è pronta a realizzare il vostro sogno d’Oriente: provare per credere!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.