Arriva il Lions Day in 210 paesi
L’8 aprile si celebra in 210 Paesi il “Lions Day”, la giornata in cui il Lions Clubs International, la più grande Associazione umanitaria di servizio del mondo (oltre 1.400.000 iscritti), fondata a Chicago nel 1917 da Melvin Jones, incontra le comunità di appartenenza per far conoscere le proprie attività e finalità.
Quest’anno la I Circoscrizione del Distretto 108YA, di cui fa parte la nostra città, ha scelto di “festeggiare” questa importante ricorrenza al Vomero, in Via Scarlatti, ed in Via dei Mille (Rampe Brancaccio).
Dalle 10 alle 14 di domenica 8 aprile verranno posizionati dei gazebo presso i quali soci di oltre 20 Club Lions della I Circoscrizione, insieme ai giovani Leo, daranno alla cittadinanza informazioni con l’ausilio di brochure, video e foto.
Un gruppo di medici qualificati effettuerà, inoltre, nella sola Via Scarlatti, screening gratuiti del diabete. Verranno anche raccolti occhiali usati che ciascun cittadino potrà donare per aiutare chi non ha la possibilità di acquistarli.
Ma cosa fanno i Lions?
Svolgono attività di volontariato e di sussidiarietà orizzontale a favore della comunità in ambiti quali la prevenzione e cura del diabete, la lotta alla fame ed al cancro, la salvaguardia della vista, ridata a più di 40 milioni di persone, la tutela dell’ambiente, la sanità, i migranti, i giovani, la giustizia e la legalità. L’8 aprile sarà sicuramente una significativa occasione di vicendevole scambio e crescita tra i Lions e la cittadinanza.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.